La Macarena è uno dei più famosi quartieri di Siviglia e per quanto riguarda la sua tradizione architettonica è essenziale fare riferimento all’Hospital de las Cinco Llagas, alla Chiesa di Santa Marina o a quella di San Luis de Los Franceses. Ma, senza dubbio, se qualcosa si distingue in questo quartiere di Siviglia è la Basilica della Macarena. La bellezza monumentale della zona è perfettamente combinata con la presenza di bar e ristoranti tipicamente sivigliani che offrono tapas tradizionali su alcune delle terrazze più piacevoli della città.

Mure della Macarena

Puerta de la Macarena (Arco de la Macarena)

Mercado de la Calle Feria

Blanca Paloma

Dove mangiare alla Macarena

Cafe Bar Macarena

Al Cafe Bar Macarena si fondono tradizione culinaria e cura del cliente. Questo locale ha un luogo con una posizione spettacolare. Ha una terrazza dove è possibile godersi il bel tempo con la famiglia o gli amici. La birra è economica e si sente lussuosa in questo bar con fascino e un’atmosfera eccellente.

Mercado de la Calle Feria

Uno dei migliori posti a Siviglia per mangiare pesce fresco e pesce di altissima qualità. Il luogo è caratterizzato per essere molto divertente e dinamico, oltre ad essere affollato, per la sua grande fama in città. Il personale è molto attento e le tapas sono abbondanti e deliziose. Se sei un fan della cucina tradizionale, questo è il tuo posto. Non dimenticare di provare le deliziose paellas che offrono.

Bodega Camacho

Il tipico bar sivigliano in Plaza del Pumarejo. Offrono un’atmosfera piacevole, un trattamento eccellente e alcune tapas di classe. La cosa migliore del loro menu sono le loro eccellenti caracoles (lumache piccole) e le cabrillas (lumache grandi) in salsa. Ovviamente solo si servono quando sono in stagione ma se ti capita è una delle tapas più famose a Siviglia.

Rosa de San Gil

Spicca alla Rosa de San Gil la varietà di formaggi che offrono, la carne con pomodoro, il tonno con le cipolle, los caracoles, las cabrillas e le polpette di pollo hanno una buona reputazione nella Rosa de San Gil. Inoltre ha una buona atmosfera vissuta sia nel locale che sulla terrazza.

Vida Loca

Vida Loca propone un menu semplice in cui abbondano le ricette quotidiane sivigliane. Alcune buone carni iberiche, pesce fritto e ricette di famiglia. I salumi di questa azienda nel centro di Siviglia sono anche buonissimi e la varietà di formaggi è enorme.

Vedi anche —> Cosa fare a Siviglia

Vedi anche —> Cosa vedere alla Macarena

Vedi anche —> Dove dormire alla Macarena

Se vuoi scoprire tante altre cose da questo meraviglioso quartiere accompagnato da una guida ufficiale mi puoi contattare attraverso il modulo di prenotazioni.

Share This