Il Quartiere di Santa Cruz è pieno di vita e di tanti bar e locali dove si possono trovare alcuni dei migliori piatti da assaggiare a Siviglia. Anche se è una zona abbastanza turistica, qui ti consiglierò i migliori locali frequentati dai sivigliani.

Bodega Santa Cruz (Las Columnas)

Calle Mateos Gago

Vinería San Telmo

Dove mangiare a Santa Cruz

Taberna Álvaro Pérejil

Álvaro Perejil è una taverna che si trova sulla via Mateos Gago. In una città in cui ristoranti gastronomici sono in forte espansione, possiamo ancora trovare luoghi classici sivigliani in cui gustare una birra o un buon vino accompagnati da tapas sivigliane. Questo luogo offre un’atmosfera piacevole e familiare per divertirsi con la famiglia o con gli amici assaggiando le tapas più conosciute della città.

Bodega Santa Cruz

Vicino alla Cattedrale e proprio all’ingresso del quartiere di Santa Cruz, troviamo la Bodega Santa Cruz, nota come Las Columnas per le colonne che si trovano davanti alla porta d’accesso. Uno dei bar più vivaci di Siviglia per la sua posizione privilegiata, con il vantaggio che dalla sua terrazza vicino alla Giralda possiamo goderci l’atmosfera tipicamente sivigliana. Punto d’incontro sia per i sivigliani che per i visitatori e in cui gruppi di turisti, sivigliani, studenti e tutti i tipi di persone si mescolano. La Bodega Santa Cruz è di solito molto vivace, al punto che a volte è difficile entrare e la gente si affolla in strada prendendo i drink in gruppo. I motivi sono chiari, il bar non può essere posizionato meglio, le tapas sono economiche e buone e l’atmosfera è più genuina con i camerieri che gridano il comando e lo puntano con il gesso sul bar che aumenta ulteriormente l’atmosfera classica della taverna. La qualità delle sue tapas è piuttosto buona, evidenziando le loro famose tortillas di patate, i flamenquines o i montaditos di pringá. Senza dubbio una buona scelta per iniziare o riposare dalla tua visita al centro storico di Siviglia.

Vinería San Telmo

La Vinería San Telmo si trova al Paseo Catalina de Ribera, nella zona dei Giardini di Murillo. Offre una vasta gamma di vini (spumanti, bianchi, rosati, rossi e vini dolci) che possono essere accompagnati da tapas creative come un panaché di bambù, un chorizo criollo o una torta di noci e caramello. La Vinería San Telmo è un affascinante ristorante, situato in un luogo privilegiato, a due passi dal Quartiere di Santa Cruz. È facile trovarlo pieno di persone, soprattutto nei fine settimana. Ogni piatto è preparato con cura ed è il tipico bar in cui si paga un po’ di più in cambio di tapas per essere qualcosa di speciale, per uscire dal solito che si trova nella zona.

Bar Catedral Sevilla

Bar Catedral si trova a Mateos Gago, la strada più importante della città per il turismo. Accanto al tempio che gli dà il nome e con una magnifica vista sulla Giralda, è un bar con storia, ospitato in una casa dell’anno 1923. Le sue mura parlano della storia di Siviglia durante i suoi primi anni di vita, in cui la casa divenne un negozio di antiquariato. La sua transizione a ciò che conosciamo oggi è una conseguenza del suo passato come piano bar, dove si poteva godere del jazz dal vivo. Luogo d’incontro tra sivigliani e turisti desiderosi di conoscere la cucina locale, è una tappa obbligatoria nel centro storico di Siviglia. Il punto di partenza, arrivo o riposo ideale quando decidi di entrare nel quartiere di Santa Cruz. Ci sono diverse opzioni per i visitatori del Bar Catedral. Puoi gustare le tradizionali tapas nel bar in legno e marmo o nei tavolini della sala principale. Se vai in gruppo, faciliteranno l’accesso a un tavolo al secondo piano.

Vedi anche —> Cosa fare a Siviglia

Vedi anche —> Cosa vedere a Santa Cruz

Vedi anche —> Dove dormire a Santa Cruz

Se vuoi scoprire tante altre cose da questo meraviglioso quartiere accompagnato da una guida ufficiale mi puoi contattare attraverso il modulo di prenotazione.

Share This