Il Quartiere di San Bernardo è vicinissimo al centro storico e troverai bar e locali dove potere assaggiare alcune buone tapas senza il caos del centro storico. Anche se è una zona fuori del centro storico, qui ti consiglierò alcuni locali tipici.

El Gato del Cura

La Bernarda

La Grulla

Dove mangiare a San Bernardo

Taberna el Miguelete

La Taberna el Miguelete è una taverna che si trova sulla calle San Bernardo. È una taverna accogliente di quartiere con tapas tradizionali e dettagli di altre culture. Stufati e risi fatti in casa. Menu con buonissime tapas, carni e pesce. Ha un’atmosfera familiare e la miglior birra di Siviglia.

El Gato del Cura

El Gato del Cura si trova anche alla calle San Bernardo. L’insalata di gamberi con aglio, risotti, hamburger di gamberi e tonno di Barbate – preparati in diversi modi – spiccano nel menu. Un altro elemento essenziale della casa sono le crocchette. Hanno una grande varietà che ruota, alcune molto sorprendenti, come cotenne di maiale, formaggio di capra con noci o patate con uovo. Per finire dolcemente, preparano tre dessert: l’esplosione di cioccolato, la crema di biscotti e la delizia del gatto. Questo è un brioche toast alla francese con gelato alla vaniglia e alle mandorle. Per quanto riguarda i vini, scommettono sui vini andalusi. Al bicchiere si possono gustare sei rossi e due bianchi.

La Bernarda

La Bernarda è un nuovo concetto di gastrobar e si trova in quello che originariamente era un vecchio magazzino per i prodotti che arrivavano dall’America. Questo posto cerca l’equilibrio tra un’attenta decorazione e una cucina di mercato con tradizione e tecniche di alta cucina. Il nome deriva, ovviamente, dal quartiere in cui sorge.

La Grulla

A La Grulla servono cibo fatto in casa e presentano una proposta culinaria che parte dalle solite ricette senza dimenticare l’avanguardia. Tra le specialità della casa ci sono l’arrosto di manzo con filetto di manzo, le lasagne ‘Changurro’, il carpaccio di arrosto di manzo, l’uovo turco e gli stufati, come i fagioli di quaglia. Altri elementi essenziali nel menu con pasta saltata con funghi, involtino di carciofi, tonno macerato o briciole in inverno. I dessert sono fatti in casa: strudel di mele, torta al cioccolato, toast alla francese con gelato al torrone, crostata al limone o crostata alla banana.

Vedi anche —> Cosa fare a Siviglia

Vedi anche —> Cosa vedere a San Bernardo

Vedi anche —> Dove dormire a San Bernardo

Se vuoi scoprire tante altre cose da questo meraviglioso quartiere accompagnato da una guida ufficiale mi puoi contattare attraverso il modulo di prenotazione.

Share This