Il Centro Storico di Siviglia è uno tra i più estesi d’Europa. Qui troviamo i due monumenti più interessanti della città, l’Alcazar e la Cattedrale. Trovare un ottimo hotel a un prezzo ragionevole nel Centro Storico di Siviglia può essere difficile in alta stagione ma si possono trovare alcuni hotel con offerte davvero fantastiche.

Hotel Don Paco

Dove dormire in Centro Storico di Siviglia

H10 Corregidor Boutique Hotel

L’H10 Corregidor Boutique Hotel si trova a 15 minuti a piedi dalla Cattedrale, vicinissimo all’Alameda de Hércules e a numerosi bar, ristoranti e negozi. Il Museo delle Belle Arti di Siviglia è raggiungibile in 10 minuti a piedi e la Piazza di Tori della Maestranza di Siviglia è a solo 1 km di distanza. L’hotel è distribuito intorno a un cortile andaluso con una fontana in centro e offre la connessione WiFi e l’accesso gratuito alla palestra. Le camere dell’H10 Corregidor presentano decorazioni molto eleganti e semplici. Sono inoltre dotate di minibar e TV a schermo piatto con canali satellitari. La colazione viene servita al cortile. Il bar dell’hotel offre un’ampia varietà di tapas tipiche andaluse. Di fronte all’hotel c’è una palestra, a cui gli ospiti possono accedere gratuitamente.

Hotel América

L’Hotel América Sevilla è un hotel centrale, situato nel cuore di Siviglia, a breve distanza del Quartiere di Santa Cruz, della Cattedrale, della Giralda e della Torre dell’Oro. Si trova alla Plaza del Duque ed è circondato di ristoranti di tapas. Vicino a Calle Sierpes e La Campana, la classica zona commerciale di Siviglia. Ha una vista bellissima sul centro città ed è garantita dai suoi 7 piani. Tra i servizi dell’hotel figurano WiFi gratuito, TV LCD, minibar, cassaforte gratuita nelle camere, bagno, aria condizionata, telefono, riscaldamento e un parcheggio a pagamento nel centro della città, tra altri accessori che lo accreditano come un hotel di grande comfort e convenienza.

Hotel Don Paco

L’Hotel Don Paco si trova nel cuore di Siviglia, a soli 10 minuti a piedi dalla Cattedrale. Offre camere confortevoli ed eleganti ideali sia per viaggi di lavoro che di piacere. Sono dotate di aria condizionata. Dispongono inoltre di pavimenti in legno, TV satellitare a schermo piatto, cassaforte, frigorifero e bagno privato con asciugacapelli. Sul tetto dell’hotel, completamente rinnovato, gli ospiti possono godere della Terrazza di Rialto, con piscina, solarium e viste spettacolari sulla città. La struttura dispone anche di un ristorante a buffet che serve piatti locali e internazionali e di un bar. La struttura ospita un bar e un ristorante a buffet che serve piatti locali ma anche internazionali. L’hotel dispone di una reception aperta 24 ore al giorno e una zona WiFi gratuita.

Hotel Palace Sevilla

L’Hotel Palace Sevilla è situato nel centro storico di Siviglia, alla Plaza de la Encarnación, dove si trova l’imponente Metropol Parasol (i funghi di Siviglia). Offre camere eleganti con connessione WiFi gratuita e vasca idromassaggio. Le camere dispongono di arredi classici, TV HD a schermo piatto, minibar e bagno privato con doccia idromassaggio. Nell’hotel c’è un bar con terrazza con magnifiche viste sulla cattedrale e sul centro storico di Siviglia. Vicino a Plaza de la Encarnación ci sono molti ristoranti di qualità. La Cattedrale di Siviglia e l’Alcazar si trovano a circa 10 minuti a piedi dall’hotel. È una zona molto centrale e quasi tutti i luoghi d’interesse sono raggiungibili in 15 minuti.

Hotel Las Casas de los Mercaderes

L’Hotel Las Casas de los Mercaderes si trova in una casa del 18° secolo, a 300 metri dalla Cattedrale e dalla Torre della Giralda. È alle spalle della Plaza de San Francisco (Comune di Siviglia). Ha una reception aperta 24 ore al giorno. Tutte le camere del Las Casas de los Mercaderes sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, cassaforte e minibar. Ognuna ha un bagno privato con vasca da bagno. Las Casas de los Mercaderes ha un bellissimo cortile centrale. La caffetteria serve snack e pasti tutto il giorno. È inoltre disponibile il servizio in camera. Ci sono molti negozi e ristoranti di tapas a 5 minuti dall’hotel, in Calle Sierpes e nel quartiere di Santa Cruz. La stazione ferroviaria di Santa Justa dista 4,5 km e l’aeroporto di San Pablo è raggiungibile in circa 20 minuti di auto.

Vedi anche —> Cosa fare a Siviglia

Vedi anche —> Cosa vedere in Centro Storico

Vedi anche —> Dove mangiare in Centro Storico

Se vuoi scoprire tutti i segreti nascosti e tante altre cose di questo meravigliosa città accompagnato da una guida ufficiale puoi contattarmi attraverso il modulo di prenotazioni.

Share This