Il Quartiere del Arenal è il più classico di Siviglia. Era l’antico Porto delle Indie e rimangono tante taverne e cantine con tradizione. Si trova vicinissimo alla Plaza de Toros de la Maestranza e alla Torre dell’Oro. Trovare un hotel o appartamento a un prezzo ragionevole in questa zona può essere difficile ma con tempo si possono trovare alcune offerte.

Hotel Petit Palace Puerta de Triana

Dove dormire al Barrio del Arenal

Hotel Reyes Católicos

L’Hotel Reyes Católicos è una sistemazione semplice e confortevole con un’atmosfera familiare, situata nel cuore del centro storico di Siviglia, a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni culturali e ricreative. Questa struttura dispone di 29 camere completamente rinnovate con un’accogliente decorazione in stile classico con pavimenti e mobili in legno. Tutte le camere dell’hotel Reyes Católicos dispongono di aria condizionata, televisione, WiFi, minibar e bagno. Questo hotel offre inoltre un piacevole bar-caffetteria con un’atmosfera intima e rilassante dove si può gustare una grande varietà di bevande e che offre la possibilità di organizzare eventi e riunioni. Inoltre, nei dintorni dell’hotel ci sono numerosi ristoranti e bar dove si può dare un buon resoconto dell’eccellente gastronomia andalusa. Dispone anche di una sala riunioni con capacità per 20 persone, luce naturale e servizio di noleggio di attrezzature audiovisive.

Black Swan Hostel Sevilla

Il Black Swan Hostel Sevilla si trova alla calle Bilbao, vicinissimo al Comune di Siviglia. L’ostello offre camere con sistema di riscaldamento, TV e cassetta di sicurezza privata, nonché letti con materassi ortopedici e biancheria da letto. Le camere hanno anche pavimenti in legno. Gli ospiti possono trovare i bagni privati. Questi bagni dispongono di asciugacapelli, accappatoi e asciugamani. L’aeroporto di Siviglia è raggiungibile in 15 minuti in auto. Un solarium, un ascensore e un deposito bagagli renderà più piacevole il tuo soggiorno a Siviglia.

Petit Palace Puerta de Triana

Alla calle Reyes Católicos, si trova il Petit Palace Puerta de Triana. Un hotel urbano abbastanza centrale e ideale per i viaggiatori interessati a conoscere la zona monumentale e il centro storico di Siviglia. Da qui, troverai vicinissima la Cattedrale, la Giralda, il viale commerciale di Sierpes (la strada dello shopping a Siviglia per eccellenza) o i quartieri di Santa Cruz e Triana anche a piedi.

Hotel Becquer

L’Hotel Becquer si trova anche alla calle Reyes Católicos, dove anticamente si trovava la Porta di Triana (la porta delle mura della città che conduceva a Triana). È uno dei tra i più famosi hotel di Siviglia. Tutte le sistemazioni sono provviste di TV, minibar, cassaforte, bollitore con una selezione di tè e caffè, e bagno privato. Inoltre, puoi richiedere pc portatili, iPad e lettori DVD. Hai anche a disposizione una terrazza all’ultimo piano con piscina e con una vista bellissima della città. È molto centrale, con una passeggiata raggiungerai la maestosa Cattedrale e l’Alcazar.

Vedi anche —> Cosa fare a Siviglia

Vedi anche —> Cosa vedere al Arenal

Vedi anche —> Dove mangiare al Arenal

Se vuoi scoprire tutti i segreti nascosti e tante altre cose dall’antico Porto delle Indie, El Arenal, il quartiere più classico di Siviglia, accompagnato da una guida ufficiale mi puoi contattare attraverso il modulo di prenotazioni.

Share This