Il Quartiere di Santa Cruz è uno tra i più famosi di Siviglia e si trova vicinissimo all’Alcázar e la Cattedrale. Trovare un hotel a un prezzo ragionevole al Quartiere di Santa Cruz può essere difficile in alta stagione ma con tempo si possono trovare offerte davvero fantastiche.

Hotel Fernando III

Dove dormire al Barrio de Santa Cruz

Hotel Petit Palace Santa Cruz

L’Hotel Petit Palace Santa Cruz combina modernità e tradizione. Situato in un edificio storico nel centro di Siviglia e trasformato in hotel di ultima generazione, è la sistemazione perfetta per una fuga romantica o un viaggio in famiglia, nel cuore del quartiere di Santa Cruz. Soggiorna a pochi metri dalla Giralda, dal Real Alcazar di Siviglia o dal Parco Maria Luisa. Le camere sono dotate di WiFi, TV a schermo piatto, lettore DVD, iPad, minibar e doccia idromassaggio. La colazione a buffet è disponibile a pagamento. La struttura comprende una sontuosa galleria espositiva con un atrio e pavimenti in marmo. La struttura offre inoltre noleggio biciclette.

Hotel Casas de la Judería

Attraversare le porte di questo hotel implica immergersi in una Siviglia sconosciuta a molti. Le sue 134 camere, tutte diverse, si mescolano tra loro, attraverso oltre 40 cortili, giardini, tunnel e vicoli labirintici. Il suo nome, Las Casas de la Judería, deriva dal fatto che si trova nel vecchio quartiere ebraico, a pochi metri dai principali monumenti di Siviglia: Cattedrale, Giralda, Alcazar, Casa di Pilato e Archivio delle Indie, tra altri. Passeggiare all’interno dell’hotel, è rivivere ciò che questa città era secoli fa: fontane, statue, piedistalli, colonne, pavimenti e una buona serie di mobili d’epoca, anfore, botijos, vecchie mura, ecc., Danno la sensazione di essere in un vero museo.

Hotel Casas de Santa Cruz

L’Hotel Boutique Casas de Santa Cruz offre la connessione Wi-Fi gratuita e una TV a schermo piatto. Si trova nel centro storico di Siviglia, a 2 minuti dalla cattedrale, dall’Alcazar e dalla Giralda. Il design hotel Casas de Santa Cruz occupa una tradizionale casa andalusa del 18° secolo e ospita un tipico cortile sivigliano con una fontana. C’è anche una terrazza con vista sulla Giralda e sul quartiere di Santa Cruz. Il ristorante dell’hotel offre cucina tradizionale sivigliana. C’è anche un servizio di biglietteria. Tutte le camere del Boutique Hotel Casas de Santa Cruz sono eleganti e presentano soffitti in legno originali ed elementi di design moderno.

Hotel Fernando III

L’Hotel Fernando III si trova a pochi passi dalla Cattedrale di Siviglia e dalla Giralda. I giardini dell’Alcazar sono a soli 2 minuti di distanza e la stazione ferroviaria di Siviglia (Santa Justa) si trova anche vicina. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, una terrazza panoramica con vista sulla città e una piscina stagionale aperta da giugno a settembre. Le camere dell’hotel Fernando III sono spaziose e confortevoli, sono climatizzate e presentano un design moderno. Alcune vantano un balcone e viste sulla città. Il ristorante dell’hotel serve piatti andalusi, nonché tapas e vini tradizionali. L’hotel fornisce informazioni turistiche e servizi di vendita biglietti.

Hotel Murillo

L’Hotel Murillo si trova a soli 3 minuti a piedi dalla Cattedrale di Siviglia, dall’Alcazar e dall’Archivio delle Indie, tutti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dispone di una terrazza panoramica con vista sulla città. Le camere sono elegantemente arredate e dispongono di aria condizionata, TV e bagno privato. Questo splendido edificio storico è dotato di elementi originali come il soffitto in legno decorato, oggetti d’antiquariato e armature. C’è anche una caffetteria e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Inoltre, ogni giorno viene servita una colazione a buffet nella sala ristorazione e troverete una varietà di ristoranti a 2 minuti a piedi dall’hotel.

Hotel Un Patio en Santa Cruz

L’Hotel Un Patio en Santa Cruz occupa una casa del 18° secolo accuratamente restaurata situata a pochi metri dai giardini del Palazzo dell’Alcazar e a 10 minuti a piedi dalla Giralda e dalla Cattedrale di Siviglia. Offre la connessione Wifi gratuita e una terrazza in un patio in marmo con vista panoramica sulla Giralda. Tutte le camere del Patio di Santa Cruz dispongono di aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, finestre con doppi vetri, TV con canali internazionali, cassaforte e bagno privato. Asciugacapelli e ferri da stiro sono disponibili gratuitamente alla reception. Al mattino, gli ospiti possono gustare un caffè gratuito nel patio circondato da piante del Patio en Santa Cruz. Dietro l’hotel c’è un parcheggio custodito, aperto 24 ore al giorno. Inoltre, proprio accanto all’hotel c’è una fermata dei taxi e una fermata dell’autobus. Ci sono anche bar di tapas e ristoranti nelle vicinanze.

Vedi anche —> Cosa fare a Siviglia

Vedi anche —> Cosa vedere a Santa Cruz

Vedi anche —> Dove mangiare a Santa Cruz

Se vuoi scoprire tutti i segreti nascosti e tante altre cose di questo meraviglioso quartiere accompagnato da una guida ufficiale puoi controllare la visita guidata a Santa Cruz oppure mi puoi contattare attraverso il modulo di contatti.

Share This