Comprare i biglietti per la Cattedrale e l’Alcazar in anticipo è sempre un’ottima idea. Questo ti permetterà di saltare indesiderate e lunghissime file. In questo articolo ti offro informazioni per riuscire a visitare i monumenti di Siviglia e non perdere tempo prezioso nelle tue vacanze.

File lunghissime all'Alcazar

Solite file per comprare i biglietti all’Alcazar

Biglietti per Alcazar e Cattedrale di Siviglia

Comprare il biglietto dell’Alcazar

L’acquisto anticipato del biglietto per l’Alcazar di Siviglia non è solo consigliabile, ma è assolutamente necessario se non si desidera perdere molte ore del viaggio. Da alcuni anni, l’affluenza di visitatori all’Alcazar è cresciuto enormemente e anche in bassa stagione è possibile trovare file lunghissime che circondano le mura del palazzo e si perdono nel Barrio de Santa Cruz. Se non hai il biglietto, puoi aspettare 4 e 5 ore in fila, cosa che nemmeno la persona più paziente del mondo desidera. Per evitare le code puoi prenotare il biglietto con acceso prioritario per il Real Alcazar di Siviglia sul sito ufficiale. La prenotazione online ti costerà 1 euro suppletorio, ma ne sono sicuro che sarai contento di pagare per approffitare delle tue vacanze in Andalusia.

—> Prenota il biglietto prioritario all’Alcazar di Siviglia

Ti consiglio di avere la visita guidata all’Alcazar di Siviglia con una guida ufficiale in lingua italiana, che ti permetterà di scoprire tutti i segreti di questa meravigliosa fortezza d’origine arabo. In questo caso non hai bisogno di preoccuparti di comprare i biglietti, perchè sara la guida che si preoccuperà di fare i tickets per avere l’accesso prioritario al monumento.

Rispetto le diverse opinioni, ma io non posso mai consigliare visitare l’Alcazar con una audioguida. Non solo per diffendere il mio lavoro, ma anche perché la qualità di questo servizio, almeno a Siviglia e in Andalusia, è oggettivamente inutile per un monumento Patrimonio dell’Umanità. I miei clienti hanno assistito più di una volta a situazioni in cui un visitatore che ha deciso di utilizzare il servizio di audioguida mi ha fermato la spiegazione per chiedermi di dirgli esattamente dove fosse o per sapere quale pulsante dell’audioguida doveva premere. L’Alcazar, il Quartiere de Santa Cruz o la Cattedrale di Siviglia sono luoghi in cui è difficile non perdersi, poiché hanno una composizione piuttosto labirintica. Inoltre, Siviglia è un puzzle di diversi periodi storici che difficilmente possono essere trattati in maniera ottima da un’audioguida.

—> Prenota la visita guidata all’Alcazar di Siviglia con guida ufficiale in lingua italiana

Comprare il biglietto per la Cattedrale di Siviglia, la Giralda e la Iglesia del Salvador

Il biglietto per la Cattedrale di Siviglia include anche l’ascesa alla Giralda e il biglietto per la Iglesia del Salvador, che ti consiglio anche di visitare. Con il biglietto di 10€ della Cattedrale potrai goderti la vista mozzafiato della città dal campanile della Giralda e anche la visita alla Basilica del Salvador, a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale. Questo biglietto di 10€ non include la visita ai tetti della Cattedrale, che bisognerebbe prenotare a parte con una visita guidata. Per la Cattedrale, anche se è preferibile prenotare il biglietto in anticipo, non ci sono gli stessi problemi che l’Alcazar ha per entrare nel monumento. Ci sono stati periodi in cui era anche difficile trovare un biglietto per l’Alcazar (Feria de Abril, Settimana Santa o natale).

—> Prenota il biglietto prioritario alla Cattedrale di Siviglia

—> Prenota la visita guidata alla Cattedrale di Siviglia con guida ufficiale in lingua italiana

Biglietto unico di Siviglia e Sevilla Card

Dobbiamo dire che a Siviglia non esiste un biglietto unico. Mettere d’accordo gli enti turistici gestori del patrimonio non è facile e quindi in questo momento non esiste nessun biglietto unico che riunisca tutti i monumenti di Siviglia come l’Alcazar, la Cattedrale o la Casa de Pilatos. Per fortuna, esiste la Sevilla Card, che include alcune delle più interessanti esperienze a Siviglia (biglietto Alcazar, bus turistico, crociera sul fiume, 20% de sconto su altre attività, ecc). Come a Siviglia, in Andalusia non esiste un biglietto unico per visitare tutti i monumenti della regione (Alhambra di Granada, Alcazar di Siviglia, Mezquita de Cordoba, ecc).

Biglietto unico dei palazzi di Siviglia

Una delle esperienze più positive che posso consigliare riguardo i biglietti unici di Siviglia è quella dei palazzi sivigliani. Sono forse luoghi con menor rilevanza rispetto all’Alcazar o la Cattedrale ma le casas palacio sivigliane sono veramente interessanti da scoprire. Questa esperienza riunisce alcune delle case nobiliari di stili e periodi diversi e altri luoghi imperdibili in una ottima visita alla capitale d’Andalusia. Chiamato Casas Palacio. Sevilla Walking, ti permette di visitare la Casa de Salinas, la Casa de Pilatos , il Palacio de las Dueñas e l’Hospital de la Caridad con un 10% di sconto sui biglietti. Una visita che non puoi perderti se hai due o tre giorni a disposizione.

Vedi anche —> Cosa vedere a Siviglia

Vedi anche —> Dove mangiare a Siviglia

Vedi anche —> Dove dormire a Siviglia

Se vuoi scoprire Siviglia con una guida ufficiale che ti aiuterà a risparmiare tempo e a scoprire segreti nascosti di questa bellissima città, puoi contattarmi attraverso la sezione prenotazioni per disegnare la tua visita guidata a Siviglia con me.

Share This